2 febbraio 2012

Mai dimenticherò, tra memoria e responsabilità

Una delegazione della Romà Onlus composta dal presidente Graziano Halilovic e da alcuni giovani dell’associazione (Malena Halilovic, Roberto Hamidovic, Diesel Halilovic) hanno preso parte all’incontro che si è tenuto l’1 febbraio 2012 presso il liceo scientifico Isacco Newton.

L’incontro, organizzato dall’Unione Giovani Ebrei Italiani (UGEI) in collaborazione con il Forum Nazionale Giovani  ha visto la partecipazione di studenti non solo del Newton ma anche dal classico Pilo Albertelli e dal liceo ebraico Renzo Levi.

Il pubblico, interessato e partecipe, ha rivolto ai relatori numerose domande sull’olocausto, sul razzismo contemporaneo e sul tema della memoria come antidoto al riproporsi della discriminazione nella storia.

Ad aprire la tavola rotonda i saluti di Raffaele Naim, responsabile relazioni esterne Ugei e del preside Mario Rusconi. Protagonisti della tavola rotonda il presidente Ugei Daniele Regard, Gianluca Melillo del Forum Nazionale Giovani, il blogger di Metilparaben Alessandro Capriccioli e, in chiusura,  il presidente dell’Associazione Romà Onlus Graziano Halilovic. Moderatore, il consigliere Ugei Benedetta Rubin.

Comments are closed.